Pump “Privato”

Pump “Privato”

Allenamento semplice e completo che utilizza pesi e bilancieri con una “colonna sonora” ad hoc. L’intensità è adattabile al livello di allenamento personale: porta ad un notevole e riscontrabile miglioramento fisiologico e funzionale. Non si ottiene un’ipertrofia muscolare, ma i muscoli sono più tonici e l’aspetto personale più atletico. Si ottimizza la rete capillare a livello periferico, le cartilagini articolari sono più idratate, si rafforzano i tendini e le ossa e si ossigenano maggiormente i tessuti.

Posturale

Posted on

La Ginnastica Posturale è un allenamento che ha lo scopo di riportare l’individuo verso il proprio allineamento ideale. La postura è garantita dall’equilibrio di forza ed elasticità tra tutti i muscoli che interessano un’articolazione perciò il postural training può essere considerato un nuovo approccio all’allenamento di condizionamento muscolare.

Total Body

L’allenamento total body è uno delle più complete tecniche di allenamento che si possono praticare in palestra. Durante la fase attiva di allenamento total body, si alternano fasi di lavoro aerobico per favorire il miglioramento della capacità cardiovascolare, a fasi di allenamento meno dinamiche dove si eseguono esercizi statici per la tonificazione di braccia, gambe, glutei e addominali.